Connect with us

Promozione

Ufficializzati i 4 gironi di Promozione

Sono state rese note le 63 squadre che compongono i quattro gironi del campionato di Promozione Sicilia per la stagione calcistica 2017/2018. Questi i quattro gironi.

Il girone A di Promozione è quello in cui sono state inserite le formazioni agrigentine, in questa stagione sono soltanto 4: Libertas Racalmuto, che ha deciso di proseguire la sua avventura calcistica dalla Promozione, sicuramente, una eventuale domanda di ripescaggio avrebbe proiettato i racalmutesi in Eccellenza, e considerate le trasferte che la società del Presidente Diego Mercato dovrà affrontare, riteniamo che il torneo di Promozione sarà molto più dispendioso rispetto alle trasferte da affrontare in Eccellenza. Ma la società Libertas 2010, al suo quarto campionato in Promozione avrà avuto le sue buone ragioni nel rifiutare un eventuale rispescaggio nel massimo campionato regionale. Le altre agrigentine sono: Ravanusa, Ribera e Gattopardo ha rinunciato all’iscrizione l’Ares Menfi. Due le nissene: Serradifalco e Vallelunga(neo promossa). A primeggiare saranno le trapanesi ben 9 formazioni ai nastri di partenza tra le quali la favorita Partinicaudace, regina del calcio mercato,  Campobello di Mazara, Castellammare, Cinque Torri Trapani, Città di Castellammare, Don Bosco Partinico,Nuova Sancis San Cipirello e Altofonte. Due le stracittadine in programma Castellammare contro Città di Castellammare  e Partinicaudace contro Don Bosco Partinico.

GIRONE A: Altofonte, Campobello di Mazara, Castellammare, Cinque Torri Trapani, Città di Castellammare, Don Bosco Partinico, Gattopardo Palma Montechiaro, Libertas 2010 di Racalmuto, Nuova Sancis San Cipirello, Partinicaudace, Ravanusa, Ribera, Salemi, Serradifalco e Vallelunga.

GIRONE B: Acquedolcese, Bagheria Città delle Ville, Città di Gangi, Don Carlo Lauri Misilmeri, Folgore Sant’Agata Militello, Gangi, Geraci Siculo, Gioiosa Marea, Lascari, L’Iniziativa di San Piero Patti, Pro Tonnarella, Real Finale, Santangiolese, Sinagra, Stefanese e Villabate.

GIRONE C: Aci Sant’Antonio di Riposto, Città di Mascalucia, Gescal, Giardini Naxos, Jonica di Santa Teresa Riva, Lineri Misterbianco, Merì, Messana, Messina Sud, Milo, Real Rometta, Sporting Trecastagni, Sporting Viagrande, Terme Vigliatore, Tirrenia di Giammoro e Torregrotta.

GIRONE D: Carlentini, Enna, Erg Siracusa, Floridia, Frigintini, Marina di Ragusa, Megara Augusta, Misterbianco, Motta, New Modica, Real Siracusa, Rinascita Netina, Santa Croce Camerina, Sporting Augusta, Sporting Eubea e Sporting Priolo.

Advertisement
Advertisement